Tuesday, 02 March 2021 21:21

Pomeriggi ricreativi

ASSOCIAZIONE PRISMA – 20 ANNI a "sabato insieme" Gli incontri con volontari, famigliari e ragazzi disabili erano destinati nei mesi da gennaio a maggio e da settembre a dicembre per 17/18 sabati (ogni 14 giorni) dalle ore 14 alle 18

File0001aab     Testimonianza di un volontario

- Nei 20 anni in cui ho organizzato e partecipato i luoghi di incontro sono stati principalmente alla Miralago di Riva e all'istituto "Padre Monti" di Arco. In qualche occasione all'oratorio di S.Alessandro e nel salone di villa Althamer di Arco. L'impegno dei volontari è stato di tenere tutti i ragazzi occupati in attivita' ludiche che a loro piacessero: gioco con le carte..tormei di briscola e Primavera. Puzle, calcetto, ping pong. musica, filmati delle nostre gite e le feste dei loro compleanni con una sostaziosa merenda. Abbiamo organizzato anche tanti incontri con professionisti per balli di gruppo con Carla Donati, commedie con Luisa e Massimo, con Guido, corsi di boccie, paseggiate, sfilate al carnevale di Arco e a Tiarno, qualche gita in pulman di una giornata (al Muse di Trento), e anche la programmazione di un giornalino dedicato alla nostra associazione. Ogni volta che ci siamo incontrati c'è stato uno scambio di "calore umano", di affetto sincero e incondizionato, uno scambio di idee per divertirei, di sensazioni emozionali, di allegria, risate e tante chiacchere. Abbiamo conosciuto e accolto tante persone sia disabili che volontari.e tante perone ci hanno lasciato... alcuni volontari si sono sposati e altri hanno attivita' diverse, ma tanti sono rimasti come Iginio, Fiorenza,Fabiana, Roberto, Zeno, Laura, Ivo, Carla, Maria, Mara, Tullia Gilberto, Angelo, Chiara, Luisa, Massimo, Chiara. Adriano, Paola,Cristina, Morena, un grazie di cuore a queste persone che hanno dato tanto perchè tutto funzionasse bene!!! Ma certo non dimentico l'aiuto importante di tanti genitori e parenti che hanno contribuito a a creare un ambiente pieno di calore, armonia e gioia di vivere.
Zomer Roberto Arco, marzo 2021